Il gioco  del momento è arrivato anche da noi, disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.

L’attesa per l’arrivo di Pokémon GO in Italia non è durata neanche due settimane dal suo primo approdo nel mondo occidentale, ma per i fan dei mostriciattoli Nintendo è stata comunque straziante. Quei giorni sono finiti: il gioco è arrivato anche da noi ed è finalmente disponibile sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Chi usa iPhone e iPad può fiondarsi per la prima volta nel mondo reale a caccia di Pokémon, mentre gli utenti Android possono disinstallare una buona volta le versioni non ufficiali che hanno invaso la Rete nei giorni scorsi destando anche più di un allarme sul fronte sicurezza dei dispositivi. La versione ufficiale dell’app, assicura Niantic, è perfettamente sicura e non ha neppure la possibilità, insinuata giorni fa da alcuni ricercatori, dileggere le mail dei proprietari del telefono.

Chi parte da zero e ha bisogno di mettersi in pari con i giocatori già smaliziati può studiarsi i trucchi che abbiamo messo insieme per non fare figuracce.

Chi non ha intenzione di avvicinarsi in alcun modo al gioco invece può sempre installare PokeGone, l’estensione per Chrome che oscura tutti i contenuti presenti in Rete riguardanti il fenomeno del momento.