Loading Events

EVENT INFO

  • CLOSED
Date: 12 settembre 2016
Time: 16:00 - 17:30

Speaker

gusso

Digital Marketing Manager, Gruppo Santa Margherita

prando

E-commerce e Digital Marketing Manager, G.V. Italian Wine Brands Group

apricot

Adjunct Professor, Services Marketing, LUISS Guido Carli

barbera

Owner, Cantine Barbera

foto

Owner, BeFarmer

12 settembre lun

Social Wine – Vino e Social Network: matrimonio difficile?

16:00 - 17:30

Hosted By Business International - Fiera Milano Media

Casa del Cinema – Villa Borghese

Saltare sul carro dei social può essere una buona occasione per far conoscere il proprio brand e incrementare  il fatturato, ma il rapporto tra social network e vino è viziato da un errore di fondo: c’è ancora poca consapevolezza degli strumenti e regna l’idea che basta esserci per ottenere risultati.

L’utilizzo dei social network per le aziende vinicole richiede, invece, una pianificazione adeguata e va inserito in una strategia di web marketing ampia e integrata agli altri canali di advertising.

In queta sessione della Social Media Week Rome esperti e digital marketing manger si confronteranno su alcuni temi e interrogativi chiave del mondo wine:

  • Quali sono i brand più attivi su internet in Italia e all’estero e quali azioni mettono in campo?
  • Come fare per unire vino e social e quali sono i riflessi delle campagne di social media marketing sulle vendite?
  • Come utlizzare i social per accorciare le distanze tra l’azienda e il cliente, facendo in modo che tutti parlino con l’ufficio vendite?
  • Perché i social network rappresentano il futuro della promozione online del settore vinicolo?

VENUE & LOCATION

Casa del Cinema – Villa Borghese

Largo Marcello Mastroianni, 1
Roma, Lazio 00197 Italy

+ Google Map

Phone:

06 423601

Visit Venue Website