Saltare sul carro dei social può essere una buona occasione per far conoscere il proprio brand e incrementare il fatturato, ma il rapporto tra social network e vino è viziato da un errore di fondo: c’è ancora poca consapevolezza degli strumenti e regna l’idea che basta esserci per ottenere risultati.
L’utilizzo dei social network per le aziende vinicole richiede, invece, una pianificazione adeguata e va inserito in una strategia di web marketing ampia e integrata agli altri canali di advertising.
In queta sessione della Social Media Week Rome esperti e digital marketing manger si confronteranno su alcuni temi e interrogativi chiave del mondo wine:
- Quali sono i brand più attivi su internet in Italia e all’estero e quali azioni mettono in campo?
- Come fare per unire vino e social e quali sono i riflessi delle campagne di social media marketing sulle vendite?
- Come utlizzare i social per accorciare le distanze tra l’azienda e il cliente, facendo in modo che tutti parlino con l’ufficio vendite?
- Perché i social network rappresentano il futuro della promozione online del settore vinicolo?